Presentazione Rondinella d'Oro 2023

L’ufficialità dei premi è stata data questo mercoledì in una gremita conferenza stampa tenutasi al Bistrot Duomo di Piazza Paolo VI. Oratori: Dott.sa Luisa Bondoni portavoce AGZE, Valter Muchetti Comune di Brescia, Giorgio Bontempi Regione Lombardia, Luciano De Paola ex Brescia Calcio, Carmine Pasquariello main partner e Luca Marinoni area comunicazione AGZE.

Le premiazioni si svolgeranno Martedì 12 Settembre, alla presenza di autorità, personalità dell'arte, della cultura, dello sport e della vita sociale bresciana. La serata sarà proposta sul canale 810 di SKY nazionale, digitale terrestre; 176 Well TV e 118 Video Brescia Sport, 170 SmartTv nazionale e su tutte le nostre piattaforme social e on-demand.

12/09/2023 h. 19:00
AREA12 HUB Brescia
Via Arturo Reggio 12 Brescia

Premio Rondinella d'Oro 2023:
Andrea Cistana

Rondinella d'Oro Ad Honorem:
Sandro Tonali

Targa Leonessa d'Oro 2023, premia una società o un dirigente meritevole di un riconoscimento per l'impegno profuso disinteressatamente, nell'ambito dello sport a livello giovanile, dilettantistico o amatoriale, con sportività e competenza, nella provincia di Brescia. Si tratta di un riconoscimento che intende valorizzare l'importanza dello sport come strumento di formazione dei giovani e di promozione dei valori di solidarietà, lealtà e impegno sociale:
Giuseppe cesari

Targhe Leonessa d'oro per merito sportivo 2023 vengono assegnate a società o squadre sportive bresciane che hanno ottenuto titoli nella stagione sportiva:
Rugby Femminile: Calvignare - Campionesse italiane di serie A
Calcio: Feralpisalò - 1º girone A della Serie C. Promossa in Serie B.
Calcio. Fc Lumezzane - 1º nel girone B della Serie D. Promosso in Serie C
Ginnastica artistica: Brixia Campionesse italiane Serie A1
Basket: Germani Brescia Coppa Italia pallacanestro maschile
Calcio: Cast Brescia Coppa Italia Dilettanti, Coppa Italia regionale e 1º campionato di Eccellenza
Atletica Paralimpica: Olimpya altletic team Campionato Italiano assoluto paralimpico: tre medaglie d’oro e di un bronzo
Basket: Agribertocchi Orzinuovi Coppa Italia di Serie B
Atletica Brescia 1950 Campionato Italiano 2023
Bengals Brescia Campionato Italiano 2023 CIF9

Targhe Leonessa d'Oro per impegno profuso nell'ambito dello sport Bresciano:
Rosanna Pedrollo - Brescia calcio
Medea Sport
Enrico Bonzio in memoriam - Pesca sportiva
Giuseppe Zambonardi in memoriam - Pallavolo

Targhe Rondinella d'Oro 2023, premiano atleti che durante la carriera hanno dato prestigio internazionale allo sport bresciano:
Camilla Almici - Tiro dinamico
Vanessa Ferrari - Ginnastica Artistica
Sonny Colbrelli - Ciclismo
Alberto Cisolla - Pallavolo

Premio Broletto d’Oro 2023
Giuria: Pres. Angelo Bruno Zanolli, Dott.sa Luisa Bondoni, Omar Pedrini - cantaurore, Francesca Ghezzani- giornalista/ scrittrice e Luca Marinoni - giornalista.
Premia cittadini, amministratori pubblici od organismi bresciani che si sono distinti in impegno civico e sociale. Periodicamente Giorgio Zanolli, conferiva a un personaggio della nostra città, meritevole per azioni sociali e culturali, Nelle passate edizioni il premio è stato assegnato al maestro Giovanni Repossi, al prof. Bruno Boni, all'avv. Gino Cavagnini Giornalista, al dott. Vittorio Palazzani, al maestro Oscar di Prata, al dott. Manuel Vigliani, al regista teatrale Renzo Frusca e nel 2012 il riconoscimento è andato a mons. Antonio Fappani per molti anni Direttore della «Voce del Popolo» e dell’istituto “Civiltà Bresciana” e autore dell’Enciclopedia Bresciana. Nel 2022 stato assegnato al benemerito progetto che porta avanti ormai da diversi anni la Cooperativa La Mongolfiera
Evento, BCF Dream Cup
Organizzatori
BRESCIA CALCIO FEMMINILE
SPECIALISTERNE
IDEABILI